A COSA SERVE IL CONFIGURATORE?
Gli oggetti proposti sulla piattaforma Grippos sono personalizzabili grazie a un configuratore che consente di modificare alcune parti di ogni oggetto secondo parametri prestabiliti.
Alla fine del processo di personalizzazione si ottiene un file che consente di produrre l'ausilio attraverso una stampante 3D.
Non è necessario scaricare nessun software, il configuratore è disponibile online.
Il servizio è gratuito per il download dei modelli BETA, ossia i modelli con il logo Grippos che servono per la verifica e la prova della corretta personalizzazione. Per ottenere un file STL dell'oggetto definitivo senza il logo Grippos è necessario procedere all'acquisto (il costo varia sulla base delle geometrie dei progetti) oppure stipulare un abbonamento.
E' inoltre possibile chiedere un servizio di stampa.
COME ACCEDERE
Per poter accedere al configuratore è necessaria l’iscrizione alla piattaforma.
L'iscrizione consente la possibilità di configurare gli oggetti.
Per procedere alla configurazione è necessario scegliere l’oggetto. Dopo aver raccolto le misure e i dati necessari alla personalizzazione dell'oggetto puoi configurare il tuo modello modificando i parametri presenti sulla sinistra del rendering dell'oggetto. Così potrai rendere l'oggetto veramente tuo ossia adatto alle tue esigenze.
Segui le istruzioni presenti nella pagina del modello e nella sezione SERVIZI per personalizzare, stampare o ordinare il tuo oggetto personalizzato.